Come partecipare

Sestri levante, pubblicato il bando per la nuova pista d’atletica del parco Mandela

Il nuovo Parco Mandela a Sestri Levante

Sestri levante. È stato pubblicato questa settimana, sul sito del Comune di Sestri Levante, il bando relativo alla gestione della pista di atletica leggera che sarà inserita all’interno dell’ampliamento del parco Mandela.

Il bando rimarrà pubblicato per 15 giorni sul sito istituzionale del Comune di Sestri Levante e sull’Albo Pretorio e saranno ammessi alla selezione pubblica le società sportive, le associazioni, gli enti di promozione sportiva e, dopo aver soddisfatto i precedenti soggetti, i privati che ne facciano richiesta: in caso di presentazione di più manifestazioni di interesse verranno assegnati ulteriori 10 giorni per la presentazione di un progetto gestionale che sarà oggetto di valutazione di gara.
L’aggiudicatario del bando dovrà gestire sia l’area che la pista di atletica, impegnandosi a garantire una serie di servizi minimi. Questi includono l’uso esclusivo dell’impianto e dell’area verde al suo interno al massimo per 4 ore giornaliere dal lunedì al sabato e il libero accesso nelle restanti fasce orarie,
l’organizzazione di almeno 1 open day annuo gratuito a livello promozionale dedicato all’atletica, l’organizzazione di almeno 3 manifestazioni sportive annue, la presenza, per almeno una domenica al mese, di un tecnico per fornire una formazione di base e informazioni per lo svolgimento di attività di atletica, la predisposizione di un apposito regolamento per il corretto utilizzo della pista, la stipula di adeguata polizza assicurativa per l’intera durata della gestione, la manutenzione ordinaria del tracciato e la manutenzione dell’area verde interna alla pista (comprensiva anche dall’area fitness), tramite taglio erba,
pulizia generale e quotidiana dell’area, nonché la gestione dell’impianto di irrigazione.

La gestione avrà una durata di tre anni. La manifestazione d’interesse dovrà pervenire al Comune di Sestri Levante, entro il 2 novembre 2017, alle 12:00, attraverso una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’ufficio protocollo del Comune di Sestri Levante, in piazza Matteotti 3;
– trasmissione a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it.;
– raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Sestri Levante – piazza Matteotti, 3, c.a.p. 16039.

A seguito della presentazione della manifestazione d’interesse e previo invito, ai soggetti interessati sarà richiesto di presentare – entro il 13 novembre 2017 attraverso una delle modalità precedentemente indicate – il progetto e l’offerta economica, come previsto dal capitolato. “Dopo la bella inaugurazione del mese scorso che ha coinvolto tanti cittadini che hanno potuto cominciare a godere della pista ciclopedonale e del parco avventura, procediamo con la seconda fase di lavori e affidamenti per il completamento del parco – dichiara la Sindaca Ghio – così da arrivare a completare l’ampliamento a inizio 2018 e restituire ai cittadini un’opera di riqualificazione e rigenerazione urbana specchio di una città verde, orientata a massimizzare il benessere di cittadini e turisti lavorando con azioni concrete a progetti di sostenibilità. Parchi e verde cittadino sono tra le priorità del programma di mandato: in questi anni siamo intervenuti sulle manutenzioni e sul miglioramento dei parchi esistenti e ne abbiamo aperti di nuovi. Con il completamento del parco Mandela vedremo compiersi il disegno di una città moderna e attenta alla qualità della vita di chi la vive.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.