Volley femmiile

Serie D, il girone B ancora in equilibrio dopo le prime due giornaterisultati

La serie D alla seconda giornata: risultati e classifica del girone B di questo campionato regionale che vive di grande equilibrio

Normac AVB Genova – Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. Il girone B della Serie D femminile di pallavolo ligure dopo due giornate ha una classifica ancora ricca di equilibrio: tre team in vetta a punteggio pieno, due società a una sola lunghezza di distacco. In coda ben quattro squadre ancora ferme al palo e due che hanno raccolto un solo punto. Nel mezzo la Lunezia volley con tre punti. Paladonbosco Genova e Albaro levante, inoltre, hanno disputato una sola gara e recupereranno mercoledì 8 novembre.

La Volley Genova Vgp ha vinto in trasferta a Sarzana contro la Lunezia, un 3-0 che la inserisce in vetta alla classica; con lei la Punto Simply Masone Vallestura, che domenica pomeriggio in casa ha piegato in tre set la Cpo Fosdinovo. Vittoria anche per la Colle ecologico, che tra le mura di casa di Recco ha avuto la meglio con un rotondo 3-0 la Serteco.

Tra i team non in testa alla classifica della Serie D, Tie break importante, invece, tra Valle Podenzana e Santa Sabina: le padrone di casa, di fronte al loro pubblico di Ceparana, sono state due volte sotto di un set, rimontando ogni volta e cedendo solo al termine di un tie break davvero equilibrato, chiuso 17-15 per le ospiti.

Vittoria casalinga, invece, per l’Olympia Voltri, che in quattro set ha piegato le ragazze della Avg campomorone.

Appuntamento con la Serie D per il prossimo weekend, nell’attesa di una fisionomia più chiara della classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.