Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“San Nicola” trasloca in Piazza Sarzana, nuova sede per il mercatino medievale

Il mercatino di San Nicola “sbarca” nel centro storico e, dopo una lunga consuetudine in Piazza Piccapietra, la ventinovesima edizione sarà in Piaza Sarzano.

Genova. Il mercatino di San Nicola “sbarca” nel centro storico e, dopo una lunga consuetudine in Piazza Piccapietra, la ventinovesima edizione sarà in Piaza Sarzano. A ufficializzarlo, su Facebook, Marta Cereseto, presidente dell’associazione che raccoglie i volontari che ogni anno organizzano il mercatino.

“Stanchi, provati ma orgogliosi di aver trovato finalmente la nuova collocazione per la XXIX edizIone del Mercatino di San Nicola – scrive – Una Piazza (sì, proprio con la P maiuscola) che riflette e incarna in pieno il vero spirito di mercatino medievale che, nel corso di queste edizioni, la nostra Associazione ha sempre ricercato e portato avanti”.

“Stiamo parlando proprio di Piazza Sarzano, cuore pulsante e medioevale della Genova antica, a due passi dalla centralissima casa di Cristoforo Colombo, famosa anche come zona unversitaria (Architettura) e crocevia di ingresso verso le vie storiche di Genova, quel centro storico patrimonio UNESCO che molte città ci invidiano”.

La presidente non si dilunga nel descrivere il motivo delle scelta e l’iter burocratico per giungere a questa “nuova avventura” ma, assieme ai Volontari del Mercatino di San Nicola da appuntamento al prossimo dicembre per curiosare all’interno della nuova creazione”.