A1 maschile

Pro Recco, nuova gioia alla Monumentale di Torinorisultati

Vujasinovic tiene a riposo alcuni titolari, ma i biancocelesti piegano agevolmente il Torino '81

proecco-vs-sport-66-Medium
Foto d'archivio

Recco. La Pro Recco ritorna sotto la Mole cinque mesi dopo lo scudetto conquistato al Palazzo del Nuoto e affossa il Torino ’81: davanti ai 600 spettatori della Monumentale, Figari e compagni si impongono per 3-12.

Nella seconda giornata di campionato il tredici scelto da Vujasinovic dopo la sfida di Champions League riserva qualche sorpresa: il portiere Massaro esordisce da titolare, il collega di reparto Gallingani colleziona la seconda chiamata in biancoceleste concedendo un turno di riposo a Volarevic; prima partita in campionato per il quattordicenne Pelliccia, mancino spezzino, già in vasca contro l’Ortigia in Coppa Italia e a segno quest’oggi nell’ultimo minuto di gioco.

Nel primo tempo la Pro Recco sbatte sui legni, ben quattro quelli colpiti, ma chiude sul 3-1 grazie alle reti di Di Fulvio con l’uomo in più da posizione cinque, Echenique e Filipovic, bravo a beffare Rolle con una palombella al termine di una controfuga.

I biancocelesti allungano nei successivi otto minuti: Molina sfrutta l’espulsione temporanea di D’Souza, Mandic arma il mancino in situazione di superiorità e buca il portiere torinese sul primo palo, Figari a due secondi dalla sirena porta il risultato sull’1-6.

Pro Recco intensa e concentrata in fase difensiva, concreta in quella offensiva nei primi due minuti con le reti di Mandic e Alesiani. La porta blindata da Massaro per 15 minuti viene nuovamente scardinata da Vuksanovic con una sassata dalla lunga distanza. Il secondo gol torinese scatena i biancocelesti: Filipovic e Di Fulvio, entrambi con l’uomo in più, chiudono il terzo tempo sul più 8.

Si riparte con un botta e risposta tra Gandini e Bodegas. Nel finale i riflettori si accendono sui mancini: Filipovic sbaglia un rigore, Pelliccia fa il suo esordio in A1. Il numero 11 prova subito il diagonale, fuori di poco, poi segna la sua prima rete in campionato dopo uno scambio con Echenique in situazione di superiorità. Un gol che difficilmente dimenticherà.

Il tabellino:
Reale Mutua Torino ’81 – Pro Recco 3-12
(Parziali: 1-3, 0-3, 1-4, 1-2)
Reale Mutua Torino ’81: Rolle, Pavlovic, Gandini 1, Lojacono, Maffè, Oggero, D’Souza, I. Vuksanovic 2, D. Presciutti, G. Novara, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. S. Aversa.
Pro Recco: Massaro, F. Di Fulvio 2, Mandic 2, Alesiani 1, Molina 2, Bodegas 1, Bruni, Echenique 1, Figari 1, F. Filipovic 1, Pelliccia 1, N. Gitto, Gallingani. All. Vujasinovic.
Arbitri: Colombo e Romolini.
Note. Usciti per limite di falli D’Souza e Giuliano nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino ’81 1 su 4, Pro Recco 6 su 12 più 1 rigore fallito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.