Volley femminile

Pallavolo, comincia la Serie D: il girone B apre con i derby genovesirisultati

Cominciato il campionato regionale di volley di Serie D femminile: sette i team genovesi che partecipano al girone B, è già derby

Pallavolo Carcare-Albisola
Foto d'archivio

Genova. La pallavolo femminile è cominciata davvero: con il weekend del 21 e 22 ottobre, anche le squadre di Serie D sono tornate in campo, disputando la prima partita. Nessun chiaro segnale, ancora, ma i giochi sono iniziati.

Si comincia già con i derby, che saranno molti in questo girone B della Serie D: sono ben sei i team genovesi, su un gruppo composto da dodici squadre. Nella palestra di via Digione in questa prima giornata a prevalere è stata la Olympia Voltri, che ha espugnato il terreno della Serteco volley school: partite bene, le padrone di casa sono andate sopra di due set, prima di cedere alla rimonta delle ospiti, vincenti al tie break. La Acli santa Sabina, invece, si è imposta nettamente contro il Paladonbosco pallavolo Genova, in tre set.

In trasferta si sono imposte anche la Colle ecologico, che ha vinto in quattro set contro la Cpo Fosdinovo, e la Punto Simply Masone Vallestura, che in tre set ha regolato la Albaro Levante a Genova, nel posticipo di domenica sera.

Sempre domenica sera la Lunezia volley ha vinto in casa in quattro set contro Camponorone, conquistando così i primi tre punti. Bene anche le ragazze della Volley Genova Vgp, che hanno battuto con un rotondo 3-0 il Volley Podenzana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.