Successo

Palazzo Lomellino, oltre 8 mila visitatori durante i Rolli Days

Continuano ad arrivare "le cifre" di un fine settimana da ricordare

piola
Foto d'archivio

Genova. Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata in via Garibaldi 7, sabato 14 e domenica 15 ottobre, ha accolto oltre 8.000 visitatori di provenienza nazionale e internazionale, tra il Cortile del Ninfeo, le sale del Primo Piano Nobile e l’incantevole Giardino Segreto.

Sono stati più di 2.000 i visitatori che hanno potuto ammirare, con visita guidata, l’incantevole Giardino Segreto e il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, che fino al 7 gennaio 2018 accoglierà la prima esposizione dedicata a Domenico Piola.

“Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, mostra diffusa in tutta Genova tra le sale di Palazzo Nicolosio Lomellino, i Musei di Strada Nuova e altre sedi espositive museali pubbliche e private della città, già da questi primi giorni di apertura sta riscuotendo sempre più interesse dal parte del pubblico, a dimostrazione del suo grande valore scientifico e culturale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.