Minacce

Multedo, comitato per l’accoglienza migranti minacciato e identificato nei pressi dell’ex asilo

Sono stati identificati dalle volanti chiamati da alcuni residenti

contessa govone multedo

Genova. Momenti di tensione questo pomeriggio a Multedo nei pressi dell’ex asilo Contessa Govone che dovrebbe ospitare a breve 50 richiedenti asilo.

Una quindicina di persone appartenenti al neonato comitato di accoglienza per i migranti stava volantinando un documento di solidarietà quando è stato aggredito verbalmente e minacciato da alcuni cittadini. Lo denuncia lo stesso comitato sulla sua pagina Facebook: “Poco dopo aver iniziato il volantinaggio a Multedo un abitante ci ha aggrediti verbalmente. Lo abbiamo ignorato e ce ne siamo andati in una via limitrofa. Hanno chiamato la polizia e siamo fermi da oltre mezz’ora e non ci rendono ancora i documenti”.

L’episodio viene confermato dalla Questura che però non avrebbe identificato gli aggressori ma soltanto gli esponenti del comitato pro migranti che sono stati trovati sul posto al momento dell’arrivo delle volanti.

Tutto si è concluso fortunatamente con un’aggressione solo verbale ma il clima che si respira nel quartiere del Ponente si sta facendo pesante. Domani pomeriggio a Tursi la questione del centro per richiedenti asilo sarà al centro di un incontro tra il prefetto Fiamma Spena, il sindaco Marco Bucci, il comitato per Multedo e il direttore del progetto Migrantes della Curia che gestirà il centro.

Più informazioni
leggi anche
migranti multedo
Domani la riunione
A Multedo nasce un comitato per l’accoglienza profughi. Tursi alla Prefettura: “Smistarli anche fuori Genova”
Bruco, il degrado del fratello minore
Nuova protesta
Multedo, abitanti di nuovo in strada contro l’arrivo dei profughi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.