La nota

Migranti a Multedo, la Camera del lavoro: “No a intolleranza, Genova è accogliente e solidale”

La Cgil: "Atteggiamento inaccettabile per Genova operaia

migranti multedo

Genova. Non si placano le polemiche sull’arrivo dei richiedenti asilo nell’ex asilo Contessa Govone a Multedo. Se gli abitanti insistono per il no e il comitato di quartiere ha scritto addirittura una lettera al cardinal Bagnasco, c’è chi dice sì all’accoglienza.

E’ il caso del comitato spontaneo sorto la scorsa settimana ed è il caso della Camera del Lavoro di Genova che oggi chiarisce la sua posizione in una nota in cui esprime “estrema preoccupazione per l’insorgere nella nostra città di manifestazioni di intolleranza nei confronti di profughi e migranti, fomentate dai mestatori di paura. I disagi sociali, presenti da tempo nei quartieri, e acutizzati dalla crisi economica che ha investito il nostro Paese, non devono essere scaricati su chi non può difendersi.

“Non è accettabile che nella Genova operaia, storicamente accogliente e solidale, avvengano episodi di questo tipo. Per questo la Camera del Lavoro si schiera sin d’ora contro ogni forma di strumentalizzazione politica”.

leggi anche
contessa govone multedo
Niente di fatto
Migranti a Multedo, ancora nessuna decisione. Curia preoccupata dal clima nel quartiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.