Dominio

Meteo Liguria, l’uragano che rinforza l’alta pressione: ancora sole e caldo previsioni

Una tempesta tropicale in pieno oceano atlantico andrà ad influenzare in maniera indiretta anche il tempo sulle nostre zone rinforzando ulteriormente l'alta pressione nei prossimi giorni

genova sole
Foto d'archivio

Liguria. Continuano le giornate caratterizzate da cielo sereno, sole e clima mite. L’alta pressione domina la scena sull’area mediterranea garantendo condizioni di tempo stabile e temperature sopra alle medie del periodo, spiega oggi Limet.

Colpa o merito di un vasto blocco anticiclonico, che protegge l’Europa centro meridionale dalle incursioni atlantiche. Le perturbazioni sono così obbligate a transitare sulla direttrice Gran Bretagna – Scandinavia sospinte da una pur pimpante depressione d’Islanda.

Da segnalare una tempesta tropicale in pieno oceano atlantico, vicino alle Isole Azzorre, che nelle prossime ore diventerà uragano di categoria 1 ed andrà ad influenzare in maniera indiretta anche il tempo sulle nostre zone rinforzando ulteriormente l’alta pressione nei prossimi giorni.

Passando alla situazione attuale sulla Liguria, nel corso della nottata, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime non hanno subito particolari variazioni rispetto alla giornata di ieri.

Nel corso della mattinata il cielo si presenterà ancora sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio assisteremo alla comparsa di locali banchi maccajosi innocui tra genovese e savonese, mentre sulle restanti zone transiteranno solamente delle velature. Le temperature massime saranno stazionarie, sempre sopra alle medie del periodo, con punte fino a +22°C lungo le coste e fino a +19°C nelle zone interne. Ventilazione debole a regime di brezza con mare di conseguenza tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da qualche nube bassa innocua sparsa con alta pressione in ulteriore rinforzo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.