Il comunicato

Libera Genova e Libera Liguria: “Solidarietà a don Martino, accoglienza è un dovere”

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. “Rispetto a quanto sta accadendo in questi giorni a Multedo, desideriamo anzitutto esprimere la nostra sincera vicinanza e il nostro sostegno a Mons. Giacomo Martino e ai ragazzi accolti presso l’ex Asilo Govone.

Comprendiamo le difficoltà e le preoccupazioni di parte della cittadinanza, così come capiamo il disagio di chi vive in zone della nostra città troppo spesso dimenticate dalla politica. Non possiamo però tacere di fronte a quanto sta accadendo: la riduzione dei diritti, la precarietà delle condizioni di vita, la mancanza di lavoro e di servizi sul territorio sono le cause profonde del malessere manifestato da tante e tanti.

Troviamo inaccettabile che questo malessere, più che motivato, trovi una valvola di sfogo nell’arrivo di poche decine di richiedenti asilo.

La diversità è un dono, l’accoglienza un dovere: nessuno può essere condannato a vita dal proprio luogo di nascita”.

Così in una nota rappresentanti di Libera Genova e Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.