Motori

Lanterna Corse Rally Team: sfida in famiglia per Marco e Riccardo Gallo

Entrambi in gara nello Slalom Chiavari-Leivi

Marco e Riccardo Gallo

Genova. Di padre in figlio. Se la passione per i motori è nel dna, è inevitabile che prima o poi si finisca nell’abitacolo di un’auto da corsa. E se un’auto da corsa e in garage la cosa si fa ancora più semplice.

Il giovane figlio d’arte Riccardo Gallo, alla sua terza esperienza in gara, ha finalmente potuto sfidare il papà, tornato al volante in occasione dello Slalom Chiavari-Leivi.

I Gallo, portacolori della Lanterna Corse Rally Team, si sono presentati al volante delle due Renault Clio di casa: N3 per Riccardo, Super 1.6 per Marco (N2000 ed A1600 secondo la suddivisione delle classi vigente negli Slalom), ovviamente con un vantaggio a favore del più esperto genitore, che ha concluso con un brillante tredicesimo posto assoluto, portandosi anche a casa il primato di categoria, nonostante un lungo periodo lontano dal volante.

Buona anche la gara di Riccardo, che ha mostrato notevoli miglioramenti durante le tre manche e che ha terminato quinto di classe.

“Finalmente ho potuto guidare sull’asciutto, dopo la gara bagnata alla Mignanego-Giovi, sono molto soddisfatto perché ho sempre migliorato il mio tempo, peccato solo per un birillo abbattuto nella terza manche. La giornata è stata davvero divertente, ho preso molta più confidenza con la Clio e spero di poterla usare presto in un rally” ha dichiarato un entusiasta Riccardo a fine gara.

leggi anche
Pasquale Bentivoglio
Motori
Slalom Chiavari-Leivi: grazie ad una grande prima prova vince Pasquale Bentivoglio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.