Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Serie C è partita: alla Serteco il primo derby tra le genovesi risultati

La Serie C femminile è stata il primo campionato di pallavolo a prendere il via per la stagione 2017-2018: ecco i risultati

Genova. Il campionato regionale di Serie C di pallavolo femminile è cominciato: quattordici le società coinvolte, sette i match cui hanno dato vita ieri, aprendo una stagione ufficiale che promette di essere estremamente combattuta.

Le prime indicazioni: nessuna gara conclusa al quinto set, tutti match che hanno consegnato tre punti alle vincitrici. Una sola vittoria in trasferta. La classifica ovviamente non parla ancora dei veri equilibri della Serie C, ma la corsa per la promozione è iniziata.

L’unica vittoria in trasferta della settimana è stata quella della Admo volley: le ragazze di Marco Trabucco hanno avuto la meglio in tre set della Normac, sul campo di Genova Prato.

Vittoria rotonda per la Volare volley: le biancorosse a Voltri vincono contro la Fanball di La Spezia. Tra le genovesi vincono in casa anche la Virtus Sestri, che piega 3-1 la Grafiche Amadeo Sanremo, e la Serteco volley, che in quattro set ha ragione della Santa Sabina nel primo dei molti derby stagionali del capoluogo ligure.

Le savonesi hanno cominciato con due passi diversi: vittoria per la Gabbiano volley, sconfitta per la CH4 Albenga. Andora ha debuttato in casa, superando in tre set l’Albaro Levante, mentre Albenga a Santa Margherita Ligure ha lasciato spazio alle padrone di casa della Tigullio volley project, nel novero delle favorite, per 3-0

Netta la vittoria casalinga anche per la Maurina Strescino di Imperia, che supera 3-0 la Volley Pepe nero Spezia, seconda squadra della promossa Autorev, guidata da coach Senesi.