Vela

J80: Jeniale è campione italiano per la quinta volta

Trionfo per l'equipaggio dell’armatore lavagnese Michele Rama

Piero Cardone

Sestri Levante. Nelle acque di Lerici, Jeniale, timonato dall’armatore lavagnese Michele Rama, si è laureato campione italiano della classe J80 per la quinta volta, dopo i titoli ottenuti nel 2009, 2010, 2013 e 2016.

L’evento, organizzato dal CV Erix, prevedeva tre giornate di regate con cinque prove ed uno scarto. L’equipaggio portacolori della Lni Sestri Levante ha primeggiato grazie a tre primi posti ed un secondo posto. Seconda posizione per Anne-Soizic Bertin (7), terza per Emanuele Chiabrera (10).

L’equipaggio di Jeniale era composto da Piero Cardone del CV Sori in qualità di tattico, Juanma Barrionuevo, Micaela Rontevroli e Michele Mortola; quest’ultimo ha appreso i primi rudimenti di vela frequentando i corsi del Club Vela Sori negli anni ’90, pertanto nel circolo sorese c’è entusiasmo per questo risultato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.