Calcio a cinque

Inizio vincente per il CDM Futsal Genova: 8-2 con Montecalvolirisultati

Il CDM futsal apre il campionato di Serie B vincendo n trasferta; ora grande attesa per il debutto casalingo, che sarà sabato 14 ottobre

CDM Futsal Genova
Foto d'archivio

Genova. Partenza vincente per il CDM futsal Genova, che nella prima di campionato di Serie B: a Montecalvoli è finita 8-2 per il team di Genova, guidato da mister Stefano Pinto.

A guidare la vittoria genovese sono state le doppiette di Offidani e Ortisi, mentre a segno in un’occasione sono andati Solano, Lombardo e Mazzariol.

«È stata una partita importante per dare fiducia alla squadra – spiega proprio Mazzariol, neoacquisto di casa CDM – Abbiamo messo in campo tutto il lavoro che ci ha trasmesso il mister durante la preparazione. Sono contento che abbiamo conquistato i 3 punti da squadra. Da lunedì iniziamo a lavorare per prossima partita. È stata una partita molto difficile. Loro sono una squadra tosta, giocano insieme da tanto tempo e hanno un paio di individualità molto interessanti. Noi siamo una squadra nuova, dobbiamo ancora conoscerci, ma siamo stati bravi anche se credo abbiamo ampi margini di miglioramento». A confermare il peso del match anche capitan De Jesus: «Partita molto importante per far dimenticare l’ultima stagione: la squadra è rimasta molto concentrata dall’inizio alla fine.Abbiamo iniziato con il piede e la voglia giusta. Sarà una stagione piena di soddisfazioni».

Sabato 14 il CDM futsal ospiterà il primo match casalingo: tocca all’Elba ’97 inaugurare la stagione al Paladiamante di Genova Bolzaneto, uno spazio sul quale la società punta moltissimo, soprattutto per coinvolgere l’intera città in questa avventura nazionale di uno sport che, in Liguria, ha ancora ampi margini di crescita. L’inizio della gara è fissato per le 14.30: Nell’intervallo sfileranno i bambini della scuola calcio e i ragazzi del settore giovanile con i loro mister, staff tecnico e dirigenziale dei due poli, Palaerbe e Albaro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.