è successo

Giornalisti aggrediti da cittadini contrari all’arrivo dei migranti a Multedo

L'Ordine dei Giornalisti, l'Associazione e il Gruppo Cronisti Liguri esprimono solidarietà e sdegno

Bruco, il degrado del fratello minore
Foto d'archivio

Genova. “Ancora un’aggressione a giornalisti mentre svolgono il loro lavoro”. L’Ordine dei Giornalisti, l’Associazione e il Gruppo Cronisti Liguri hanno deciso di esprimere solidarietà e sdegno, in un comunicato, per quanto accaduto ieri pomeriggio a Multedo.

Un gruppo di cittadini che stava manifestando contro il centro di accoglienza per un gruppo di migranti ha aggredito i colleghi che stavano documentando la scena: spintoni e insulti ai cronisti Matteo Pucciarelli e Massimiliano Salvo di Repubblica e Davide Pambianchi del Secolo XIX.

L’Ordine dei Giornalisti, l’Associazione e il Gruppo Cronisti Liguri ritengono vergognoso che colleghi che lavorano con onestà professionale per documentare vicende di grande risalto presso l’opinione pubblica debbano subire violenze e prevaricazioni di questo tipo.

Più informazioni
leggi anche
Fiom in piazza contro Garassino
Ancora!
Migranti a Multedo, martedì nuova fiaccolata contro il centro nell’ex asilo Contessa Govone
Fiom in piazza contro Garassino
Martedì 24 ottobre
Multedo, la Cgil contro CasaPound alla fiaccolata anti-migranti: “Via i fascisti da Genova”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.