Questa sera

Fuochi d’artificio per West Side Story, a De Ferrari lo show fa sparire i parcheggi e deviare i bus

Alle 19 lo spettacolo pirotecnico, preceduto da una degustazione di focaccia col formaggio, oltre a tante altre iniziative per festeggiare il via alla stagione del Carlo Felice

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Focaccia col formaggio, fuochi d’artificio e tanto altro ancora, “prima della prima” di West Side Story al teatro Carlo Felice, in programma questa sera. Ma attenzione, la festa porta con sé anche alcune modifiche alla viabilità e alla sosta.

Da questa mattina, per esempio, gli scooteristi arrivati in via Petrarca, sulla sinistra del palazzo della Regione Liguria, hanno dovuto fare i conti con un centinaio di parcheggi in meno.

Non sono le uniche misure di sicurezza decise per allestire al meglio lo spettacolo pirotecnico: per questo cambieranno anche i tragitti di mezzi pubblici e privati. A seguito della chiusura al transito veicolare di alcune vie del centro per una manifestazione, giovedì 19 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 21.00 le linee 18, 18/, 20, 35, 35/, 36, 36/, 37, 39, 40, 42, 44, 46, 606, 607, 618, 640, 641 e Volabus modificheranno il percorso come di seguito indicato.

prima della prima carlo felice

• Linee 18, 18/, 39, 40 e 640
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: percorso regolare.

• Linee 20, 618 e Volabus
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre (dove verrà effettuata la fermata), piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: i bus giunti in piazza Portello, proseguiranno per piazza Corvetto, via XII Ottobre (dove verrà effettuata la fermata), via Sofia Lomellini e via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

• Linee 35 e 35/
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre e piazza Corvetto dove riprenderanno percorso regolare. Direzione levante: i bus, giunti in piazza Portello, proseguiranno per piazza Corvetto, via XII Ottobre, via Sofia Lomellini, via Ceccardi e piazza Dante dove riprenderanno regolare percorso.

prima della prima carlo felice

• Linee 36, 36/ e 606
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre e piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: i bus giunti in piazza Corvetto, proseguiranno per via XII Ottobre, via Sofia Lomellini e via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

• Linee 37 e 607
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea di via Ceccardi, proseguiranno per piazza Dante, via Fieschi, via XX Settembre, via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno percorso regolare.

• Linea 42
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, transiteranno per via Ceccardi, proseguiranno poi per piazza Dante dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Dante, riprenderanno regolare percorso.

• Linea 44
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea di via piazza Dante, proseguiranno per via Fieschi e via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.
• Linea 46
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno fermata provvisoria. Direzione levante: i bus, dopo aver effettuato la fermata in piazza Dante, proseguiranno per via Fieschi e via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

• Linea 641
Direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno percorso regolare. Direzione levante: i bus, giunti in piazza Portello, proseguiranno per piazza Corvetto, via XII Ottobre, via Lomellini, via XX Settembre, via Cadorna, corso Buenos Aires dove riprenderanno percorso regolare.

Lo spettacolo pirotecnico inizierà alle 19.30, sulle note del musical, offerto da Regione Liguria, accompagnato a partire dalle 18, dalla degustazione di Focaccia col Formaggio del Consorzio di Recco. Non saranno le sole iniziative, anzi. Dalle 16, esibizioni e prove di ballo anni ‘50 nella piazza e al Palazzo della Borsa. Inoltre in occasione della prima il CIV sestiere Carlo Felice organizzerà dalle 17.45 alle 18.30 un concerto del gruppo Luna Quart Street che si terrà tra Via XXV Aprile e Via Roma con il suo repertorio anni 50 – Direzione artistica Massimo Alfieri. Ci sarà anche un’esposizione di macchine d’epoca sotto il pronao del Teatro in collaborazione con Veteran car club Ligure.

Lo spettacolo. “West Side Story” di Leonard Bernstein, Produzione originale sulla linea della prima direzione di Jerome Robbins, direttore d’orchestra e supervisione musicale Wayne Marshall, regia Federico Bellone. Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice. Maestro del Coro Franco Sebastiani. Il Teatro aprirà alle ore 19.00 per dar modo agli spettatori della prima, di assistere allo spettacolo pirotecnico dalle terrazze del primo foyer. La biglietteria del Teatro eccezionalmente resterà aperta dalle ore 11.00 alle ore 20.45 senza intervallo. Repliche: Ottobre 2017 : venerdì 20 (20.30 B), sabato 21 (15.30 F), domenica 22 (15.30 C), sabato 28 (20.30 L), domenica 29 ( 15.30 F.A.).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.