Trail

Franco Collè trionfa nel Sant’Olcese Trail

Il campione di trail vince nettamente nella terza edizione della competizione. Prova maiuscola anche di Simona Gambaro che al femminile fa il vuoto intorno a sé

Varie Sport

Terza edizione del Sant’Olcese Trail che continua a riscontrare ampio successo da parte degli appassionati. Complice un clima inusuale per questa stagione, oltre 160 podisti hanno preso parte alla competizione divisa su due distanze: 42 e 25 km. 

La vittoria assoluta è andata a Franco Collé, che, rispettando i pronostici ha stravinto la gara facendo registrare il tempo di 4:28:54. Tesserato per la società Crazy Tecnica, Collé ha rifilato quasi 15’ alla coppia Paolo Piano, della Delta Spedizioni e Stefano Radaelli della Valetudo che sono giunti a tempo completando la gara in 4:43:05.

Quarta posizione per Luca Chissotti dell’Osa Valmadrera che precede Marco Ernesto Frigerio del Road Runners Club Milano. Seguono Alessandro Macellaro ed Andrea Beoldo, mentre ottavo più lontano il corridore del BergTeam Jacopo Gandi. Grande prova di Simona Gambaro che vince la prova femminile ed è nona in quella maschile completando la gara in 5:36:37, lasciando alle avversarie solo le briciole. La seconda infatti è Alessandra Barone che giunge 14^ in 6:11:07 con la canotta della Sisport. La sua compagna di squadra, Francesca D’Urso è terza nonché 26^ assoluta.

Passando nella versione “breve” di 25 km, Luca Arrigoni dell’Altitude Race, vince completando il percorso in 2:26:03. Staccato dietro di poco più di un minuto e mezzo Federico Capurro dell’Atletica Valle Scrivia, che a sua volta precede Edoardo Milici della Polisportiva Arenzano.

Giù dal podio Diego Gazzo della Delta Spedizioni, che precede di un soffio Andrea Tosa al traguardo. Sesto posto Michele Mollero del Gruppo Città di Genova, settimo Andrea Cadeo dell’Emozioni Sport Team, mentre Igor Passani dell’Atletica Valle Scrivia è ottavo. Chiudono la top ten, Gian Paolo Toaldo e Daniele Cavallino.

Silvia Venzano trionfa al femminile in 3:07:19 che vince nettamente sul Irene Galli delle Frecce Zena che fa registrare il tempo di 3:25:09. Terzo posto per Barbara Negrari della Podistica Valpolcevera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.