L'evento

Ex Otago e tanti altri artisti (gratis) al Carmine per supportare la proposta di legge #EroStraniero

Venerdì 13 ottobre al Mercato del Carmine anche i Free Shot, i Luke & The Lion e Bacci Del Buono

ex otago

Genova. Ex-Otago, Free Shots, Luke & The Lion, Bacci Del Buono suoneranno per Sound of Change. Alcuni tra i più apprezzati artisti genovesi si esibiranno per lanciare un messaggio di solidarietà e accoglienza a chi fugge da guerre e persecuzioni.

L’evento, gratuito, il 13 ottobre al Mercato del Carmine, è stato organizzato da un gruppo di giovani attivisti genovesi, coordinato da Giacomo D’Alessandro e Pietro Mensi. L’obbiettivo della serata è far conoscere e firmare la proposta di legge d’iniziativa popolare #EroStraniero per migliorare l’accoglienza diffusa e l’integrazione.

La legge, promossa a livello nazionale da Radicali Italiani, Casa della Carità, Acli, Arci, Centro Astalli, Cisg, A buon diritto, Asgi e Cnca, incentiva l’accoglienza diffusa in piccoli numeri e semplifica l’integrazione favorendo l’accesso al mondo del lavoro e ai servizi primari.

Durante la serata saranno anche presentate attività di accoglienza, integrazione e inclusione sul territorio genovese, e altri progetti di “accoglienza diffusa” come quelli promossi da Refugees Welcome Italia e AirBnb, che prevedono di mettere a disposizione una stanza o una casa per ospitare un richiedente asilo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.