Il comunicato

Ericsson, il gruppo Pd: “Solidarietà con i lavoratori, ma non è colpa del Governo”

ericsson protesta in centro

Genova. “Piena solidarietà i dipendenti di Ericsson per l’ennesima dichiarazione di esuberi da parte di un’azienda che, per superare le proprie difficoltà, se la prende soltanto con i lavoratori” E’ la posizione del gruppo Pd in consiglio regionale.

“Non è possibile pensare di superare una crisi tagliando il costo del lavoro: quello di Ericsson è un atto gravissimo che non può certo lasciarci indifferenti. Ci pare invece fuorviante che qualche forza politica voglia prendersela con il Governo per questo nuovo annuncio di licenziamenti – dicono però i consiglieri del Pd – bisognerebbe smetterla con le polemiche politiche strumentali fatte sulla pelle dei lavoratori”.

“In questa fase così drammatica è bene che tutte le forze politiche e le istituzioni locali collaborino insieme al Governo per arrivare a una soluzione positiva della vicenda” conclude la nota.

Più informazioni
leggi anche
ericsson
Vertenza
Ericsson, lunedì assemblea agli Erzelli, sciopero in vista contro il piano di fuoriuscita di 1000 lavoratori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.