Vela

Coppa Dallorso: la cronaca della prima giornata

Ecco le imbarcazioni vincitrici di giornata

Coppa Dallorso

Chiavari. Per la prima prova della 49ª edizione della Coppa Dallorso (classi ORC e IRC) e della 29ª edizione del Trofeo Nicola Dallorso (classe Libera), che si è svolta oggi, sabato 7 ottobre sul percorso da Chiavari a Porto Venere, erano ben 56 imbarcazioni dai 7 ai 19 metri iscritte.

Una giornata calda e soleggiata, con mare poco mosso e vento variabile dai 10 ai 16 nodi, proveniente in partenza da Nord e poi da Sud Ovest ha consentito alla prima imbarcazione arrivata a Porto Venere in tempo reale, Candelluva II, un Vismara 47 di Paolo Bertuzzi (Circolo Canottieri Salò), di coprire il percorso da Chiavari alla località spezzina in 5 ore, 9 minuti e 57 secondi.

Nel tardo pomeriggio, in banchina, dopo le fatiche della prima giornata di regata, armatori ed equipaggi hanno festeggiato in onore dei vincitori di giornata insieme alle autorità comunali di Porto Venere.

La Società del Porto ha premiato le imbarcazioni vincitrici di giornata (tempo corretto). Ecco i loro nomi.
Classe Libera: Hard Rock di Mauro Uggè e Massio Uggè (LNI Sestri Levante)
Classe IRC: Free Spirit di Paolo Rossi (Circolo della Vela Erix)
Classe ORC: Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (LNI Sestri Levante)
Raggruppamento Jeanneau – Crociera/Regata: Camaleonde di Edoardo Meroni (CV Bellano)
Raggruppamento Jeanneau – Vele Bianche: Sansegal di Mariangela Rivanera (YC Chiavari)

leggi anche
Coppa Dallorso
Vela
Torna a Chiavari la Coppa Dallorso
Coppa Dallorso
Vela
Chiavari – Porto Venere e ritorno: la Coppa Dallorso numero 49

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.