21 novembre

Centinaia per un solo “posto fisso” al Comune di Casarza, il concorso rinviato ora ha una data definitiva

Si terrà a Genova la prima prova, la selezione era saltata, l'estate scorsa, per un vizio burocratico

Casarza ligure

Genova. Erano 415, la scorsa primavera, i candidati pronti ad affrontare la selezione necessaria per ottenere un posto a tempo indeterminato come impiegato amministrativo al Comune di Casarza. Il concorso per il tanto sospirato “posto fisso” era stato però rinviato per un vizio di forma.

In base a una segnalazione pervenuta al difensore civico, non erano stati rispettati i tempi tra la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale e la chiusura della iscrizioni per i candidati (solo 20 giorni, anziché i 30 previsti dalla normativa vigente). Ora c’è una nuova data: la prova preselettiva del concorso si svolgerà il 21 novembre.

Il Comune di Casarza, alle spalle di Sestri Levante, ha poco più di 6200 abitanti. Il sindaco è Giovanni Stagnaro. E’ noto come le candidature fossero arrivate anche da molto lontano, dalla Sicilia addirittura.

La prova d’esame, il 21 novembre, si terrà a Genova alle 9 presso la sala congressi dell’Hotel & Conference Center Tower Genova Airport. L’avviso è pubblicato anche all’albo pretorio del Comune.

leggi anche
Casarza ligure
Pasticcio
In 400 per un posto da impiegato al Comune di Casarza, ma il concorso è rinviato
Concorso comune
In bocca al lupo
Concorso pubblico, la carica degli 11 mila per 91 posti in Comune. Viscogliosi: “Procedure sempre più veloci”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.