Promozione girone a

Campomorone ed Arenzano: fuga per duerisultati

Le due compagini vincono ancora e guidano il campionato. Campese "asfaltata" dalla Cairese; Voltrese che raccoglie un punto prezioso

Campomorone Sant'Olcese

Nel girone A di Promozione prosegue la marcia del Campomorone che nella quarta giornata ha prevalso di misura sulla Praese. Decisiva la rete nel finale di Minardi che viene festeggiato come l’eroe di giornata. In precedenza Curabba aveva sprecato l’occasione di portare in vantaggio i suoi dal dischetto. Bravo sul rigore Caffieri ad intuire e parare.

Non molla l’Arenzano che grazie ad un gol di Lanzalaco al 13° e al raddoppio ad opera di Pastorino al 64° sconfigge 2 a 1 il Taggia fra le mura amiche del “Gambino” e sale a quota 12 come i cugini valligiani. Al quarto d’ora del secondo tempo, sul risultato di 1 a 1, i giallorossi hanno avuto a disposizione un penalty, ma Lucia ha parato il tiro di Rovella. Nel finale Tarantola ha accorciato le distanze.

Il Bragno con la sconfitta di ieri contro il Pallare perde quindi l’occasione di restare vicino ai primi della classe ed anzi viene agganciata dal ritrovato Alassio che dopo la sconfitta della prima giornata ora sembra avere trovato la via giusta. Contro il Legino arriva la seconda vittoria per i gialloneri che indirizzano la gara già nei primi 45’. Al 37° Ottonello apre le danze su punizione, mentre al 43° Battaglia in contropiede infila il 2-0.

Nel secondo tempo un rigore assegnato agli ospiti viene realizzato da Girgenti che riapre tutto al 48°. Al 62°, però un secondo penalty, stavolta per i padroni di casa, consente a Brignoli di mettere in ghiaccio il risultato siglando il 3-1. Ospiti che non mollano, però e all’85° trovano il 3-2 con Siccardi, che poi sarà espulso nel recupero. Termina 3-2 per l’Alassio che sale a quota 7 punti.

La Cairese da parte sua prosegue il campionato da protagonista e cala una “manita” terribile alla Campese. L’avvio è subito a favore dei padroni di casa che impiegano 11 minuti per passare in vantaggio con un colpo di testa di Alessi su calcio d’angolo. Campese non pervenuta e allora ancora attacco dei gialloblù che al 25° colpiscono una traversa con Di Martino e un minuto ripetono con Saviozzi su punizione. Si tratta del preludio al raddoppio che arriva al 36° con Spozio. Neanche il tempo di tornare a metà campo ed arriva il 3-0 stavolta con Piana.

Nel secondo tempo si ripete il leitmotiv del primo con i cairesi in controllo e la Campese frastornata. Di Martino trova il gol del 4-0 al 56°, poi la reazione tardiva dei campesi che accorciano con De Gregorio, ma è troppo tardi ed anzi Saviozzi ha il tempo di piazzare la zampata del definitivo 5-1.

Gara ricca di emozioni tra Voltrese e Loanesi con le squadre che si dividono la posta in palio. Primo tempo equilibrato e rotto solo dal vantaggio degli ospiti con Garassino al 36°. Al rientro in campo cambiano le dinamiche, squadre più aperte e spazi ampi lasciati dalle compagini che accusano la stanchezza. Al 49° Balestrino rimette in pari il risultato e Termini cinque minuti dopo completa la rimonta insaccando il 2-1. Quando, al 64° Cardillo esulta per il suo gol che vale il 3-1 i tifosi ospiti paiono rassegnati. Il finale, però regala ai loanesi prima il 3-2 con Murabito a 10’ dalla fine, e poi il pareggio con un’autorete di Termini all’86°.

Finale da infarto a Ospedaletti fra i padroni di casa e il Ceriale. Primo tempo sonnolento ed equilibrato, poi il vantaggio di Calabrese al 57°. All’88° Sturaro firma il 2-0 che pare chiudere i giochi, ma Corsini riapre i conti un minuto dopo. Ceriale che si gioca il tutto per tutto, ma viene gelato dal gol di Espinal al 90° che spegne le speranze degli ospiti.

Vince agilmente il Borzoli sul Sant’Olcese in una gara che ha poco da dire. Primo gol di Mendez al 37° che mette in discesa la gara dei padroni di casa. Nel secondo tempo Baroni sigla una doppietta, ma il secondo gol è annullato per fallo di mano. Sul 2-0 il Borzoli ha vita facile, controlla e riparte ed all’82° colpisce ancora con Sciutto. Finisce 3-0 con D’Asaro che viene espulso ingenuamente a partita ormai avviata verso la fine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.