Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tornielli e Dondero ancora vincenti

I due podisti si ritrovano di nuovo sul gradino più alto del podio in occasione della Expo in Marcia di Pontedecimo

Settima edizione per la Expo in Marcia di Pontedecimo, gara sui 5 km organizzata dalla Podistica Valpolcevera. Ancora una volta Giovanni Tornielli e la Podistica Peralto si mettono in luce con la vittoria del classe 1994 in 16’11” ed il quarto posto di Fabio Scognamillo che resta ai piedi del podio per soli quattro secondi.

Argento per Roberto Parodi dell’Atletica Vallescrivia, che si impone nella categoria 45-49, mentre Marco Nerini è terzo assoluto nonché primo nella classe 30-34 con la casacca dei Maratoneti Genovesi. La stessa di Massimo Cavanna, buon quinti e primo nella categoria 35-39. Seguono due corridori di casa che occupano la sesta e settima posizione, ovvero Luca Barbieri e Danilo Montarsolo. Non aveva squadra alle spalle, ma buona gamba Daniele Zefiro che si classifica ottavo, mentre Adriano Scoppetta è nono all’arrivo con la canotta della Cambiaso Risso. A chiudere la classifica dei primi dieci è stato Damiano Cinque, podista di casa che ben conosce le strade della zona.

Fra le donne prosegue il regno di sua maestà Silva Dondero, in forma straripante che porta ancora una volta in alto i colori dei Maratoneti Genovesi, vincendo in 18’22” e chiudendo con un ottimo 12° posto assoluto. Dietro di lei, a  oltre due minuti di distanza, Paola Noli della Città di Genova che finisce 27^ in classifica generale. Buona la prova anche di Susanna Scaramucci, esperta podista tesserata per l’Atletica Varazze che finisce in terza posizione femminile e 32^ assoluta.