Lettera al direttore

Il racconto

Tenta il suicidio sotto il bus: salvo grazie all’autista. La nota del sindacato Orsa

autobus svizzeri man amt
Foto d'archivio

Genova. Come un gesto di disperazione si possa tramutare in un atto eroico. Stamattina alle ore 10:50, in Via Dino Col, direzione Di Negro, altezza Novotel, un collega con prontezza e perizia, ha evitato che un cittadino disperato attuasse il suo proposito suicida. Con una manovra repentina ma ben eseguita, ha evitato un impatto pieno, mantenendo illesi i passeggeri ed evitando contatti con altri mezzi. Ora l’uomo è ricoverato in codice rosso, ma pare non essere in pericolo di vita. Molti i testimoni a favore del collega, tre passeggeri, due vigili e altrettante persone a terra. Questo è un altro caso, se ce ne fosse bisogno, che dimostra due cose chiare e indiscutibili: l’estrema difficoltà di questo lavoro e la grande professionalità di chi lo svolge, sebbene con tutte le difficoltà che ormai tutti conoscono.

Quindi come sindacato ci stringiamo al povero uomo che ha tentato questo insano gesto, sperando che in qualche modo possa risolvere i problemi che lo hanno portato a tale terribile decisione, ma ancor più convintamente ci congratuliamo col collega per essersi distinto positivamente in un frangente tanto difficile.

Speriamo che quanto prima l’opinione pubblica ci aiuti e ci supporti, perché come categoria ne abbiamo bisogno e ci pare di meritarlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.