Il portale

Sori, amministrazione digitale: online le pratiche di edilizia privata

computer
Foto d'archivio

Sori. ll Comune di Sori mette a disposizione dei cittadini e dei tecnici privati uno strumento che permette di interagire con l’ufficio Edilizia Privata in modo semplice e immediato.

Attraverso questo portale, curato dalla società GisWeb, infatti, i tecnici, geometri e architetti e quanti altri, possono accedere velocemente al servizio online per la presentazione di diverse pratiche di edilizia privata come la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), la CILA (comunicazione inizio lavori asseverata) e le comunicazioni di inizio e di fine lavori.

“In questo modo attuiamo a pieno i diritti di cittadinanza digitale previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale. I professionisti, accedendo al portale, potranno presentare le varie pratiche edilizie senza dover più venire negli uffici del settore edilizia privata” – spiega l’assessore all’Urbanistica, Marco Castagnola.

Queste pratiche possono essere presentate tramite il Portale online delle Istanze sul sito del Comune. Le istruzioni per la registrazione al Portale e l’accreditamento si trovano facilmente nella homepage

Il servizio verrà completato in futuro anche per la presentazione delle rimanenti pratiche (richieste di Permesso di Costruire, Sanatorie, richieste di Autorizzazione Paesaggistica).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.