Aggressore in fuga

Sestri ponente, finge investimento e prende per il collo l’autista del bus

E' successo al conducente del 53 in via Chiaravagna. L'aggressore avrebbe anche cercato di strapargli una collana

ospedale voltri

Genova. Un autista della linea 53 è stato aggredito questo pomeriggio da un cittadino straniero mentre transitava nella zona di via Chiaravagna a Sestri ponente.Secondo quanto appreso, l’uomo si sarebbe parato davanti all’autobus simulando un investimento in una zona dove il bus, a causa dei lavori sul torrente, transita a velocità molto bassa. L’uomo avrebbe prima picchiato sul parabrezza e poi, avvicinatosi al finestrino aperto dell’autista, lo avrebbe preso per il collo tentando anche di strappargli la collana per poi darsi alla fuga.

Alla scena hanno assistito diversi testimoni. L’autista ha chiamato il centro di Amt che ha a sua volta avvertito il 118 e la polizia. L’aggressore invece si è dato alla fuga in direzione Borzoli. L’autista è stato trasportato all’ospedale di Voltri: per lui collare ortopedico e 13 giorni di prognosi

A rendere nota la notizia, confermata anche dalla polizia, è il sindacato Orsa che ricorda come il susseguirsi di episodi del genere renderebbe proficuo poter installare sui bus delle telecamere esterne, utili anche in casi di investimenti o incidenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.