Data da destinarsi

Allerta meteo arancione: rinviata Samp-Roma al Ferraris

A Marassi era in programma l’anticipo serale della terza giornata. E' la quinta volta in quattro anni che a Genova una partita salta per il maltempo.

ferraris

Genova. Dopo alcune ore di incertezza è stata rinviata Sampdoria-Roma, anticipo di campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio Ferraris di Marassi.

Dopo la riunione convocata d’urgenza dal Coc del Comune di Genova, è arrivata la decisione. La Protezione Civile e il Comune di Genova, in mattinata, avevano infatti diramato il comunicato di “Allerta Meteo arancione dalle ore 14 alle 24, con forti temporali”.

L’allerta “arancione” è inferiore per pericolosità soltanto all’allerta “rossa” (con la quale qualsiasi manifestazione sportiva viene rinviata in automatico) e non è una semplice tutela come l’allerta “gialla”. In base ai regolamenti di Protezione Civile non è automatica la sospensione di una manifestazione sportiva, ma è il Comune a decidere di volta in volta. In questo caso il Coc ha deciso di “trattare” l’allerta arancione come fosse rossa, quindi tutte la manifestazioni all’aperto e/o in aree esondabili dovranno essere sospese a partire dalle ore 14 di sabato 9 settembre.

Negli ultimi quattro anni sono cinque i casi di partite rinviate a Genova per il maltempo. L’ultima, appunto, quella di domani tra Samp e Roma. Andando a ritroso, l’11 settembre 2016 l’arbitro rinvia Genoa-Fiorentina al 28′ pt per impraticabilità del campo. Le altre invece non sono nemmeno cominciate. Il 13 settembre 2015 viene rinviata sempre per maltempo Sampdoria-Bologna. Il 21 febbraio 2015 è stata la volta del derby Sampdoria-Genoa ancora a causa del meteo e il 17 marzo 2013 viene rinviata Sampdoria-Inter a causa di una violenta nevicata che aveva coperto letteralmente lo stadio Ferraris.

Più informazioni
leggi anche
allerta
La stagione delle piogge
ALLERTA METEO ARANCIONE su Genova e Liguria per sabato 9. Attivate procedure di Protezione Civile
marco giampaolo
Vigilia
Samp-Roma, Giampaolo: “Non saremo vittime sacrificali”. Al Ferraris attesi 25 mila tifosi
festa dell'unità genova 2017
Il coc
Allerta arancione, saltano Oktoberfest e Festa dell’Unità: tutte le disposizioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.