Inaugurazione

Salone Nautico 2017, la Piazza del Vento in dono alla città fotogallery

Domani l'inaugurazione ufficiale: la presidente di Ucina donerà la piazza, ideata da Renzo Piano, al sindaco di Genova

piazza del vento nautico

Genova. Il dono di Ucina Confindustria Nautica al Sindaco di Genova in occasione del 57° Salone Nautico: ecco la Piazza del Vento, il progetto nato da un’ispirazione dell’Architetto genovese Renzo Piano e ideato dallo studio d’architettura OBR di Paolo Brescia e Tommaso Principi.

L’inaugurazione si terrà domani, venerdì 22 settembre, con una cerimonia ufficiale alle 11.15 dove la presidente di Ucina, Carla Demaria, “donerà” a Marco Bucci, la Piazza del Vento.

L’idea-visione di Renzo Piano mette insieme mare, sole e vento, con 57 alberi che risuoneranno degli elementi naturali. L’opera, realizzata in pratica dall’architetto e appassionato di vela Paolo Brescia dello studio Obr, diventerà una struttura permanente per il quartiere fieristico.

leggi anche
inaugurazione salone nautico 2017
57°edizione
Genova, al via il Salone Nautico della riscossa
salone nautico 2017
2°giorno
Il Salone torna al passato, di nuovo code agli ingressi
piazza del vento
Melodia mediterranea
Genova, una piazza del Vento per stare insieme sul mare
salone nautico 2017
Quinto giorno
Genova, il Nautico dei record e crocevia della politica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.