Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tutto pronto per il Genoa Primavera: domani il debutto a Napoli

La squadra Primavera dei Grifoni partita per Napoli, dove sfiderà i padroni di casa nella prima di campionato; nel Genoa rinnovata buona parte della rosa

Più informazioni su

Genova. Inizia una nuova avventura per la rappresentativa Primavera del Genoa, partita per Napoli in vista dell’esordio in campionato. Per i grifoncini, guidati dal irettore sportivo Carlo Taldo e dal tecnico Carlo Sabatini, il primo scoglio è la gara in trasferta con la squadra partenopea.

Debutta la nuova formula su cui si basa il Trofeo Facchetti Primavera Tim 1, con le sedici migliori squadre italiane nel ranking a contendersi il titolo. Il rodaggio va completato, la caccia ai punti si apre subito. Sono tre le retrocessioni con la nuova formula. Scenderanno le ultime due, oltre a una terza che sarà decretata dallo spareggio tra tredicesima e quattordicesima. Quattro i posti invece per la fase finale, per l’aggiudicazione a giugno del titolo. Le prime due classificate accederanno direttamente alle finali. Le rimanenti usciranno dai play-off tra terza, quarta, quinta e sesta.

Sono dodici su venticinque, parecchi provenienti dalla Scuola Calcio, i liguri di nascita che compongono l’organico. Pochi i confermati rispetto alla rosa 2016/17. C’è un blocco di ragazzi accomunati dalla precedente militanza nell’Under 17. Il Genoa disputerà gli incontri interni al campo Gambino di Arenzano. La partita con il Napoli è in programma sabato alle ore 15 presso il centro sportivo Sant’Antimo.

 

Più informazioni su