Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pascalle Casey è sbarcata in Italia: Bogliasco al completo risultati

Mario Sinatra ha a disposizione l'intera rosa di giocatrici

Bogliasco. Ora Mario Sinatra ha finalmente la squadra al completo. L’ultimo petalo alla preziosa rosa a disposizione dell’allenatore del Bogliasco femminile è stato aggiunto martedì, quando Pascalle Casey è sbarcata in Italia.

La 23enne attaccante e capitano della nazionale universitaria australiana è arrivata a Bogliasco nel tardo pomeriggio di martedì, prendendo un primo contatto con le sue nuove compagne in una cena di squadra ospitata a casa di Giulia Viacava.

Ieri mattina per lei c’è stato anche il primo allenamento alla Vassallo e le prime brevi parole da neogiocatrice bogliaschina: “Sono davvero molto contenta e curiosa di affrontare questa nuova esperienza, dalla quale mi aspetto tanto. Sono sicura che questa avventura mi farà crescere sia come persona che come atleta. Arrivo qui molto carica e spero che dando il mio contributo alla squadra si possano raggiungere importanti risultati”.

Per la ventitreenne di Sydney, proveniente dai Balmain Tigers, l’approdo in Liguria rappresenta anche la prima esperienza all’estero: “Ammetto di non sapere molto di Bogliasco, aldilà della pallanuoto, ma conosco molto bene la cultura e il bel modo di vivere che avete qui in Italia. Non vedo l’ora di poter gustare appieno entrambi questi aspetti”.

Ad affiancare Pascalle nel suo percorso di inserimento nella nuova realtà biancoazzurra ci sarà la connazionale Jessica Zimmerman.Ci conosciamo già dai tempi delle nazionali giovanili – dichiara Jess – e il mio ricordo è quello di una ragazza gioviale è molto simpatica. Un’impressione che trova conferma già in queste prime ore nelle quali ho avuto modo di stare insieme a lei. Non vedo l’ora di farle scoprire alcuni posti incantevoli che ho imparato ad amare in questo mio primo anno a Bogliasco. In particolare mi piacerebbe portarla a San Rocco di Camogli, un luogo che davvero non può lasciare indifferenti”.

Le ragazze di Mario Sinatra saranno impegnate domenica 1 novembre nella vasca di Imperia, sfidando alle 11 le ponentine ed alle 18,30 il Rapallo. Saranno due le squadre che si qualificheranno alla seconda fase della Fin Cup, trofeo che prende il posto di quella che la scorsa stagione fu chiamata UnipolSai Cup.

Nella foto: Casey e Zimmerman.