La regata

Millevele al via, Toti e Rixi in equipaggio con il sindaco Marco Bucci: “Oggi festeggiamo Genova”

In partenza dal Porto antico a bordo di Momo 3

Genova. “L’obiettivo è festeggiare Genova” dice convinto il sindaco Marco Bucci in partenza dal molo della Nave Italia per la Millevele, la regata organizzata dallo Yacht Club italiano. Nell’equipaggio del sindaco oltre al figlio Matteo e un gruppo di ragazzi appassionati di vela anche l’assessore regionale Edoardo Rixi e il governatore Giovanni Toti.

“Per me l’obiettivo è tornare sani e salvi” scherza Toti che al contrario del sindaco non ha molta dimestichezza con barche e sport in generale.
“Oggi è una belle giornata di sport per Genova e la Liguria”

Il trio è partito a bordo di Momo 3, un Dufour di 44 piedi di proprietà del sindaco. Bucci ha raccontato di aver già partecipato a una ventina di Millevele: l’anno scorso si è classificato ventesimo su circa 200 partecipanti. L’arrivo delle prime barche è previsto per le 12-12-30. La manifestazione dovrebbe concludersi intorno alle 15.

leggi anche
millevele
La festa
Conclusa con successo la 30ª edizione della Millevele

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.