Edizione numero 74

Miglio Marino di Sturla: domenica si recupera

Attesi al via ben 445 partecipanti

miglio sturla
Foto d'archivio

Genova. Dopo il rinvio di due settimane fa, causato dallo stato di allerta e dalle pessime condizioni meteomarine, ritorna domenica 24 settembre, nelle acque del mare di Sturla, con organizzazione a cura della Sportiva Sturla, l’appuntamento con l’edizione numero 74 del Miglio Marino.

Nato nel 1913 su iniziativa del pallanuotista e nuotatore Enrico Rossi, questo storico evento compie, nel 2017, 104 anni. La manifestazione vedrà protagonisti nuotatori di ogni età tra amatori, agonisti e master e sarà preceduta, sabato sera, da una festa allo chalet della Sportiva Sturla con musica, cibo e solidarietà.

Cresce il numero degli iscritti rispetto allo scorso 10 settembre. Sono 445: 91 nel Piccolo Miglio, 74 tra gli Agonisti, 131 tra i Master e, al momento, 149 tra gli Amatori.

In campo femminile occhio alla presenza della torinese Martina Biasioli, classe 2003 e vincitrice dei 100 e 200 dorso nella sua categoria. Tra i Master spicca la partecipazione di Gaia Naldini (Nuotatori Genovesi), più volte vincitrice del Miglio e quest’anno vicecampionessa mondiale sui 3000 nelle acque del lago Balaton. Attenzione anche ad Andrea Imperiale (Genova Nuoto), Grazia Gavoglio (Nuotatori Rivarolesi), Eleonora Ferrando (Genova Nuoto) e Salvatore Deiana (Rapallo Nuoto). Per la Sportiva Sturla, scenderanno in acqua Chiara De Pascale e Luca De Pascale insieme a tutta la squadra di ritorno dal ritiro di Claviere.

Domenica il programma prevede alle ore 10,30 la partenza del 37° Piccolo Miglio (premiazione alle 14), 1000 metri per Ragazzi, Esordienti A e B. A seguire, alle 12, in acqua Amatori e non tesserati Fin (premiazione alle 14) mentre tesserati Fin agonisti e Master si confronteranno a partire dalle 15,30 (premiazione alle 17,30). Il ritrovo per gli amatori è fissato alle 11, per agonisti e Master appuntamento alle 14.

leggi anche
miglio marino sturla
Pronti?
Sturla, tutto pronto per l’edizione numero 74 del Miglio Marino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.