Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Matteo Salvini, doppietta a Genova tra Salone Nautico e Zena Fest

Il segretario del Carroccio nella città dove i giudici hanno dato il via al problema del sequestro dei fondi del partito

Genova. La notizia circolava già da alcuni giorni, ma questa mattina è arrivata la conferma ufficiale. Domani, lunedì 25 settembre, il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini sarà a Genova per visitare il Salone Nautico, dalle 12 alle 14.

Il leader del Carroccio, che la scorsa settimana, da Pontida, ha lanciato la propria candidatura a premier alle prossime elezioni politiche, tornerà poi nel capoluogo ligure il primo ottobre. In quell’occasione sarà ospite obbligato alla Zena Fest, la festa della Lega Nord che si svolgerà sotto al tendone lasciato dall’Oktoberfest, in piazza Della Vittoria.

Probabile che il politico colga l’occasione per incontrare gli avvocati genovesi che stanno seguendo la delicatissima vicenda del sequestro dei conti della Lega, a causa di un’ordinanza preventiva decisa dai giudici del Tribunale su richiesta della procura. La misura è legata alla condanna di Umberto Bossi e Francesco Belsito per truffa aggravata ai danni dello Stato in relazione ai rimborsi elettorali dal 2008 al 2010

La Lega Nord ha presentato ricorso contro il sequestro di circa 40 milioni di euro. La Procura ha affermato che in presenza di garanzie non è escluso che i conti possano essere sbloccati.