La due giorni

Marea, Arenzano capitale degli sport d’acqua: onde, musica e beach party

sup arenzano

Arenzano. Arenzano capitale degli sport d’acqua? Sabato e domenica nella cittadina rivierasca, arriva, in concomitanza con la “Mare e Monti” una due giorni di iniziative e prove pratiche per vivere e conoscere il mare.

“Due giorni per tuffarsi, fare surf, sup e ballare sulla spiaggia seguendo il ritmo delle onde e della musica”, spiega Sinue Valle, uno dei curatori dell’evento.

Il programma. Sabato 9. Per tutta la giornata sul Lungomare Kennedy – fronte Lido ci sarà un info point sull’evento. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 ore 19.00 sula spiaggia del Porto ci sarà lo Spazio apnea con introduzione pratica e teorica all’apnea e tecniche di compensazione. Verrà anche allestito lo Spazio surf & kayak con introduzione pratica e teorica al Sup, lo sport marino del momento, con prove in acqua. Inoltre introduzione al surf da onda, principi base e prove di remata e approfondimento sul surfare con lo skimboard, tecniche da provare in acqua. Ma non è finita: alle 11.00 sul Lungomare Olanda regata “Mare e Monti” a cura del Circolo Velico “Luigi Sirombra”, mentre ore 19.00-23.00 spazio a simulatore di navigazione a vela. Per tutta la giornata al campo di Pallanuoto del porto prove di tiro libero aperto a tutti.

Sempre al campo dalle 18.30 alle 20 è previsto un triangolare di pallanuoto, un allegro torneo con le squadre Rari Nantes Arenzano, Medusa Team Rensen, Piedi Neri Savona con cronaca goliardica a cura del poeta contemporaneo Alessio Roveta. Alle 20 sulla spiaggia del porto ci sarà la premiazione a cui seguirà la festona del sabato, dalle 20.30 all’una, con musica e cocktails a piedi nudi in spiaggia a cura di Noob’s lounge bar. Dopo un pomeriggio di sport è giusto riempire lo stomaco: acciughe del pescatore, pizze giganti e specialità al pesto. In collaborazione alle attività del Porto di Arenzano. Non mancherà anche il gran spettacolo in ciabatte di Enea nell’armadio band e il dj set di Maurizio Bitto e Nicola Basile al sax, una serata nel segno divertimento con “palle di fuoco e musica da campioni” come recita lo slogan dell’evento.

Domenica 10 il programma è il medesimo del sabato: confermato l’info point, le prove di tiro al campo di pallanuoto per tutto il giorno e le dimostrazioni pratiche alla spiaggia del porto. Dalle 18.30 nuova partita con telecronaca goliardica e dalle 20.30 beach party sulla spiaggia del porto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.