Into the wild

Mandrie di cinghiali, germani e gabbiani: la natura selvaggia si riprende il Bisagno fotogallery

Genova. Nonostante i genovesi siano ormai abituati alla convivenza con i cinghiali metropolitani, lo spettacolo che si sta mostrando da giorni nel torrente Bisagno, ripulito da Aster in vista delle prime piogge autunnali, è di quelli dice lasciano senza fiato.

Una sorta di “savana africana” dove mandrie di ungulati si contendono il vasto territorio alla ricerca di un po’ di cibo o di un refolo d’acqua dove fare il bagno e rinfrescarsi dalla calura estiva.

[tag name= ‘cinghiali’]

Un ecosistema al quale i genovesi non erano abituati: tante, non a caso, le persone che si affacciano sui vari ponti che attraversano il torrente o sul lungofiume per osservare e fotografare questo spettacolo della natura. Oltre ai cinghiali, sul Bisagno, non mancano le altre specie: dai germani reali, alle papere, fino ai gabbiani che, da tempo, hanno ormai lasciato le coste alla ricerca di qualcosa con cui nutrirsi.

Un assaggio di questo “Natural Geographic al pesto” nel nostro video.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.