Canottaggio

La 54ª edizione del World Rowing Tour è giunta al traguardo: il Salone Nautico di Genova

Terminata l'impegnativa settimana organizzata dalla Società Canottieri Genovesi Elpis

World Rowing Tour

Genova. Ultimi chilometri ai remi, quest’oggi, per il centinaio di partecipanti alla 54ª edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale (Fisa) e italiana (Fic) di canottaggio.

Da Camogli alla Fiera di Genova il sole e condizioni marine ideali hanno accompagnato gli ultimi sforzi dei partecipanti che dopo esser passati da Recco, Sori, Pieve Ligure, Bogliasco e Nervi sono approdati al Salone Nautico Internazionale di Genova. Ad attendere la carovana guidata dal gommone del presidente biancoceleste Pietro Dagnino, l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.

L’impegno dell’Elpis Genova è stato grande per una settimana davvero tosta, i partecipanti hanno vissuto a pieno la nostra Liguria e la nostra costa, da La Spezia a Genova: è stato un momento di sport e valorizzazione del territorio, spero che lasci a tutti loro qualcosa in modo tale che possano parlare con amici e famiglia della bellezza della nostra Regione per poi farvi, in futuro, nuovamente ritorno – dichiara Cavo -. Accoglienza speciale, da parte di Ansaldo STS con il saluto del dottor Edoardo La Ficara. Nel pomeriggio atleti e atlete raggiungono poi il Porticciolo Duca degli Abruzzi presso la Società Canottieri Genovesi Elpis. Domani tutti i partecipanti si saluteranno in occasione della conviviale che si terrà presso la Commenda di Prè. Proprio domani sarà interamente dedicato a un intenso programma culturale con visita dei luoghi tipici della città di Genova con attenzione al Centro Storico, ai Rolli, all’Acquario e al Porto Antico”.

leggi anche
World Rowing Tour
Canottaggio
Il World Rowing Tour arriva a Camogli: domani la conclusione al Salone Nautico di Genova
World Rowing Tour
54ª edizione
Il World Rowing Tour approda a Rapallo e San Michele di Pagana
World Rowing Tour
Canottaggio
Doppia tappa per il 54° World Rowing Tour con arrivo a Sestri Levante
World Rowing Tour
54ª edizione
Canotaggio: il World Rowing Tour è pronto a partire
rowing tour
130 km di "vogate"
Canottaggio, arriva in Liguria il World Rowing Tour. Tappe da Bocca di Magra a Genova
World Rowing Tour
Canottaggio
Il World Rowing Tour della Liguria supera a pieni voti la visita Fisa
Elpis
Rowing
Il World rowing tour 2017 sarà a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.