Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Spettacolare incidente A10, camion contro portale fotogallery

Mezzo pesante centra il portale e riempie entrambe le corsie di detriti

Più informazioni su

Savona. Agg.11.32 Sulla A10 tra la Complanare di Savona ed Albisola in direzione Genova, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 37 alle ore 7:22, nel quale sono rimasti coinvolti un camion che si è ribaltato urtando il portale, con conseguente dispersione del materiale sul piano viabile, ed un furgone.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda verso Genova. Di conseguenza sulla A6 Torino-Savona é stata disposta la chiusura del tratto Altare-Savona verso Genova e la chiusura del bivio con la A10 Genova-Savona.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Savona dove si registrano 12 km di coda, é possibile rientrare in autostrada ad Albisola attraverso la Statale 1 Aurelia.

Il traffico proveniente da Ventimiglia può percorrere la A6 Torino-Savona, proseguire sulla A33 Cuneo-Asti e quindi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A26 dei Trafori.
In direzione Savona si segnalano 17 km di code tra Varazze e Savona ed il traffico scorre su una sola corsia.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Clamoroso incidente sulla A10 avvenuto alle 7.20 all’altezza del km 37, tra Savona ed Albisola in direzione Genova.

Un camion ha urtato un portale, abbattendolo e riempendo entrambe le carreggiate di detriti. Su entrambe le corsie si sono formate code. Dapprima chiuse entrambe le direzioni, poi riaperta a una corsia in direzione Savona. Ancora chiusa in direzione Genova.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 2 km di coda in direzione Genova a partire dalla Complanare di Savona e code verso Ventimiglia da Celle Ligure e traffico su una sola corsia. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Savona con rientro ad Albisola attraverso la viabilità ordinaria. Consigliata l’uscita a Savona Vado.

Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per lItalia e tutti i mezzi di soccorso.

Coda, sempre sulla A10, tra Genova Pegli e Aeroporto ma questa volta per un veicolo in avaria.

coda a10