Corsa

Giro dell’acquedotto 2017, lo conquistano Arpe e Pace

Il Giro dell'Acquedotto, anno 2017: cronaca, classifica, podio e prestazioni della gara genovese, giunta alla quarta edizione.

giro dell'acquedotto

Genova. Vittoria per Stefania Arpe e Gabriele Pace al Giro dell’acquedotto di Genova, gara ormai classica nel calendario stagione della corsa su strada, che si dimostra in crescita per partecipazione e prestazioni tecniche.

Il percorso, tra gli ulivi della val Bisagno e l’acquedotto storico di Genova, ha visto ben 214 corridori raggiungere il traguardo: 10 km di tracciato movimentato per la prova, annoverata nel campionato Uisp Genova, e con oltre metà del percorso su fondo sterrato.

Così, dietro a Pace, il podio maschile ha visto Andrea Giorgianni (Delta spedizioni) e Hicham El Jaoui (Gau); quarto posto per Ridha Chihaoui (Cambiaso Risso), quinto Maurizio Tumminia (Delta spedizioni), sesto Oscar Rebora (Zena tri team). Concludono la top ten Roberto Porro (Cambiaso), Carlo Rosiello (Delta), Andrea Sulis (Valpolcevera) e Francesco Mortola (Zena runners).

In campo femminile la Arpe (Maratoneti del Tigullio) ha preceduto Emanuela Mazzei (Cambiaso Risso) e Valentina Martorella (Runcard). Quarto posto per Liliana Paganini (Gruppo città di Genova), quinto per Marika Gili (Delta spedizioni).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.