Il commento

Genova più bella d’Italia, Bordilli: “Il segno di un orgoglio ritrovato”

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Genova è la città più bella d’Italia. Lo ha decretato lo speciale concorso promosso dalla pagina Facebook Italia da Scoprire, ideato da un portale turistico nazionale. Ben 11.900 sono stati i like per la Superba.

“Dopo il riconoscimento di Villa Pallavicini come parco pubblico più bello d’Italia, arriva per Genova un altro successo – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli – Naturalmente il concorso facebook è solo un gioco, ma è bello per me constatare come i genovesi, ma non solo, soprattutto i più giovani utilizzatori dei social, si siano mobilitati per farci vincere”.

“È il segno di un orgoglio ritrovato, dopo troppo tempo in cui si mettevano più in luce i problemi che le bellezze della città. L’orgoglio ritrovato e l’amore per Genova ci inducono ad impegnarci con ancor più vigore nel rilancio della Superba. Una città apprezzata e amata dai suoi cittadini – conclude l’assessore – è sicuramente più viva e, al contempo, ordinata e accogliente, caratteristiche fondamentali per farla conoscere ed apprezzare dai turisti che vengono a trovarci”.

leggi anche
italia da scoprire finale
#ciaotrieste
La Superba vince la sfida social: Genova è la Città più bella d’Italia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.