#festivalcom

Festival della Comunicazione, 30 mila presenze a Camogli e boom sui social network

Questa sera il premio a Piero Angela

Bruco, il degrado del fratello minore

Camogli. Oltre 100 appuntamenti, 130 relatori, 30 mila presenze e quasi 2 milioni di click sul sito. Sono questi i numeri del Festival della Comunicazione di Camogli che con il conferimento previsto per stasera del Premio Comunicazione 2017 a Piero Angela chiude i battenti della quarta edizione.

Notevole il seguito anche sulle piattaforme digital e social: il sito festivalcomunicazione.it ha ricevuto 232.841 visualizzazioni, con un totale di 55.250 visitatori e 1.857.534 click. I social del festival hanno registrato un incremento di interazione: la pagina Facebook ha raggiunto 220 mila utenti nell’ultimo mese, di cui 140 mila solo nell’ultima settimana.

Per la prima volta quest’anno, le pillole video del festival hanno ricevuto 30 mila views nei primi tre giorni. Su Twitter, l’hashtag #FestivalCom ha raggiunto 1.400.000 utenti unici e 4.500.000 di Impressions. Inoltre, nei primi due giorni, l’hashtag è entrato in Trend Topic (la classifica dei 10 hashtag più utilizzati in Italia).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.