Vela

Dinghy 12’: Vittorio D’Albertas si aggiudica il Campionato del Tigullio

Fabrizio Bavestrello e Filippo Jannello sono i vincitori delle ultime due prove

"Swiss & Global Cup – Classic 12’ Dinghy"
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Si è concluso nel fine settimana scorso il Campionato del Tigullio 2017, organizzato dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure per le classi Dinghy 12’ e Laser.

La manifestazione, articolata su sette giornate, ha permesso ai concorrenti di misurarsi su un totale di tredici prove, tra giugno e settembre.

Sabato 23 settembre sono state effettuate due prove con vento medio da Sud vinte rispettivamente da Fabrizio Bavestrello e Filippo Jannello.

Domenica 24, ultima giornata in calendario, l’assenza di vento non ha permesso di portare a compimento ulteriori prove.

La classifica finale vede sul podio primo Vittorio D’Albertas (CV Santa Margherita Ligure) con 13, secondo Filippo Jannello (CV Santa Margherita Ligure) con 18 e terzo Vincenzo Penagini (Yacht Club Italiano) con 26, su un totale di 31 timonieri per la classe Dinghy 12’.

Completano la top ten, quarto Andrea Falciola, quinto Luigi Gazzolo, sesto Fabrizio Bavestrello, settimo Alessandro Pedone, ottavo Maurizio Manzoli, nono Luca Manzoni, decima Francesca Lodigiani.

La classifica finale per la classe Laser vede primeggiare Franco Fondi (LNI Chiavari) con 8, secondo Ugo Friedmann (CV Santa Margherita Ligure) con 25 e terzo Federico Lolli (LNI Rapallo) con 27.

I timonieri ringraziano il Circolo Velico Santa Margherita Ligure, i comitati di regata, gli amici che hanno fatto assistenza ed il CN Rapallo da cui sono partite diverse barche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.