Podismo

Diego Picollo fa “100” e vince il Memorial Barbieri

Il podista piemontese, ma tesserato per i Maratoneti Genovesi, centra la centesima vittoria per la società ligure. Al femminile si impone Cecilia Zuccarino

Varie Sport

Busalla ha ospitato la sesta edizione del Memorial Barbieri, organizzato dall’Atletica Valle Scrivia sulla distanza dei 5,5 km e che ha visto la partecipazione di ben 127 podisti liguri e piemontesi. All’arrivo il vincitore è Diego Picollo, che mette in mostra ancora una forma invidiabile, la stessa vista in diverse competizioni precedenti di quest’anno e che gli ha consentito di centrare la sua centesima vittoria per la società biancoazzurra. Il corridore dei Maratoneti Genovesi chiude in 17’31” precedendo di 25” il suo antagonista di stagione, Giovanni Tornielli della Podistica Peralto. Gloria anche per i padroni di casa dell’Atletica Vallescrivia che conquistano il terzo gradino del podio con Roberto Parodi che sfiora l’argento (lontano solo 4”).

Ai piedi del podio l’altro membro della società busallese Federico Capurro che patisce 13” dal compagno di squadra. Dietro di lui un altro membro dei Maratoneti Genovesi, Marco Nerini in quinta posizione. Primi dieci posti che restano quasi totalmente ad appannaggio quindi di queste tre società con la Podistica Peralto che trova anche la la sesta posizione di Fabio Scognamiglio, mentre l’Atletica Vallescrivia conta anche sull’ottava posizione di Simone Cabella e sulla decima di Alessandro Garbarino. Fanno eccezione Jstivan Mattacchini, settimo e senza squadra e  Gianluca Litterio che si piazza al nono posto.

Al femminile si impone Cecilia Zuccarino della Città di Genova che coglie l’undicesimo posto assoluto completando il percorso in 20’13”. Secondo posto per Carola Corradi che giocava in casa, in quanto tesserata per l’Atletica Vallescrivia e che finisce 14^ assoluta. Terzo gradino del podio per la savonese Laila Hero che chiude 21^ assoluta con la canotta dell’Atletica Arcobaleno.

I Maratoneti Genovesi si tolgono la soddisfazione di vincere anche la classifica per il gruppo più numeroso, seguiti dalla Città di Genova e dalla Podistica Peralto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.