Giungla metropolitana

Cinghiali a passeggio a Molassana: “Queste bestie sembrano sempre più umane”

Il video registrato da Giovanni Zai, presidente dell'associazione Amici dell'Acquedotto storico

Genova. La Val Bisagno non è certo nuova alla comparsa di cinghiali, ma quelli avvistati in serata a Molassana avevano un fare quasi “umano”.

Quattro esemplari, di cui alcuni molto giovani, erano in movimento tra i marciapiedi di via Molassana e l’aiuola della rotonda di largo Boccardo. A vederli, parevano una famigliola a passeggio.

Così anche a Giovanni Zai, cittadino molto conosciuto in zona per il suo impegno nel volontariato, che ha ripreso con lo smartphone la curiosa scena da documentario sulla “fauna urbana”: “Sembrava che guardassero le vetrine dei negozi chiusi – scherza – ed erano del tutto noncuranti di me che li riprendevo”.

leggi anche
cinghiali corso italia spiaggia
Il problema
Cinghiali, gli animalisti fanno ricorso al Tar ligure: “No all’abbattimento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.