Vela

Carrea e Conti, “conquistano” Duino

Vittoria dei due velisti genovesi nel Campionato Italiano Hansa 303 che si sono messi alle spalle ben 14 imbarcazioni

Varie Sport

La Liguria può dirsi soddisfatta per la prestazione di Enrico Carrea e Sebastiano Conti che si sono laureati Campioni Nazionali nella classe Hansa 303 nella difficile gara organizzata dal circolo vela Duino 45° Nord di Trieste. I due regatanti hanno confermato di essere i più forti di tutti, portando sul tetto d’Italia la bandiera dell’Lni di Genova Sestri.

La vittoria non è stata semplice in primis per le condizioni meterologiche con una forte bora che ha costretto i velisti a sforzi importanti per governare le proprie imbarcazioni. Inoltre in Friuli la concorrenza era folta con ben 15 imbarcazioni scese in acqua e 30 persone a formarne gli equipaggi. Dietro la coppia genovese sono giunti Pardo e Luca Palmeri  e Alex Ferjani con Giulio Maccarone, facenti parte entrambi dell’Lni Monfalcone.

Un risultato che avvalora una volta di più la grande scuola velica genovese e ligure in generale, capace di sbaragliare uno stuolo di avversari che ben conoscevano venti e correnti della zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.