L'addio

Carige, l’ex ad sfiduciato Bastianini si dimette dal Consiglio di amministrazione

Intanto c'è attesa per il 13 settembre, giorno in cui sarà presentato il piano industriale, e per il 28 dello stesso mese, quando l'assemblea voterà l'aumento di capitale.

banca carige

Genova. Il consigliere di amministrazione e ex ad di Banca Carige Guido Bastianini ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato, motivate dal fatto che “non sussistono più le condizioni per svolgere l’incarico”.

Lo comunica Banca Carige. Bastianini era stato sfiduciato il 9 giugno scorso come aveva chiesto il primo azionista Vittorio Malacalza rimanendo però nel consiglio di amministrazione. Nei giorni scorsi la Compagnia Financera Lonestar di Gabriele Volpi (6%) aveva chiesto di integrare l’ordine del giorno dell’assemblea convocata per l’aumento di capitale con la revoca di Guido Bastianini.

Intanto c’è attesa per il 13 settembre, giorno in cui sarà presentato il piano industriale, e per il 28 dello stesso mese, quando l’assemblea voterà un aumento di capitale da 560 milioni di euro.

Più informazioni
leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
La banca dei genovesi
Carige, conto alla rovescia per il nuovo piano industriale: al via il 13 settembre
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Appuntamento
Carige: fissata al 28 settembre l’assemblea per aumento di capitale da 560 milioni
Sedi istituzionali e palazzi del governo
C'è attesa
Carige, il nuovo piano industriale è stato approvato dal Cda
Banca Carige
Svelato
Presentato il piano industriale Carige, 1000 posti e 121 filiali in meno entro il 2020

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.