Podismo

Cambiaso Risso sugli scudi a Dalmine

Eccellenti prestazioni dei podisti genovesi che conquistano diversi titoli italiani, Brignone super vince nella propria categoria

Si sono disputati sabato a Dalmine (BG) i campionati italiani sui 10 km di corsa su strada sia assoluti sia master e la nostra società ha partecipato organizzando una partecipata trasferta.

Ottima la prestazione delle atlete della Cambiaso Risso che si sono laureate Campionesse Italiane a squadre di specialità grazie all’ottima prova di Emma Quaglia quinta assoluta con il tempo di 34′ 01”, Emanuela Massa e Silvia Bolognesi prime nelle rispettive categorie sf50 ed sf60 con tempi di tutto rispetto (rispettivamente 38′ 12” e 41′ 50”). Secondo posto per Gabriella Martini nelle f65.

Di livello il comportamento di tutta la squadra che ha permesso pertanto di portare a Genova lo scudetto tricolore davanti a due squadre di valore quali Atletica Lumezzane e Atletica Paratici.

Bronzo per gli uomini dietro due sodalizi di nome quali Atletica Casone Noceto e nuovamente Atletica Lumezzane.

Da sottolineare l’ennesimo titolo italiano di Valerio Brignone nella categoria sm50 con il tempo di 33′ 04” ed il terzo posto negli sm65 di Alfonso Gifuni con 39′ 20”.

La prossima ed ultima prova del Campionato Master “No Stadia” si terrà il 1 ottobre a breno in provincia di Brescia dove verrà corsa la mezza maratona che concluderà le canoniche quattro prove oltre a cross, montagna, 10000 su strada tutte già disputatesi.

Sempre a Dalmine e sempre per la Cambiaso Risso nella categoria assoluti buone le prestazioni di Carlo Pogliani, da poco tornato alle gare, che taglia il traguardo in 31′ 38” ed il 32′ 27” e 32′ 40” rispettivamente di Gabriele Pace e Savio Ghebrehanna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.