Sanità

Anziana muore durante intervento al San Martino, aperta inchiesta

Nel corso dell'intervento per la rimozione di un polipo sarebbe stato perforato l'utero, è stata la direzione dell'ospedale a segnalare la vicenda alle autorità giudiziarie

Ospedale San Martino

Genova. Il pubblico ministero Federico Manotti ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche per indagare sulla morte di Maria Caterina Daniele, 86 anni, avvenuta durante un intervento chirurgico all’ospedale San Martino di Genova.

Nelle prossime ore il magistrato valuterà se disporre l’autopsia. Secondo le prime informazioni, nel corso dell’intervento per la rimozione di un polipo sarebbe stato perforato l’utero provocando così una emorragia importante che ha causato il decesso.

La donna era malata: soffriva di cuore e prendeva medicinali per fluidificare il sangue, circostanza che potrebbe aver aggravato il quadro clinico. E’ stata la stessa direzione sanitaria a segnalare la vicenda alle autorità giudiziarie.

Più informazioni
leggi anche
pronto soccorso san martino
Ieri sera
San Martino, donna muore dopo intervento chirurgico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.