A pontedecimo

All’Expò della Valpolcevera tornano la maxi torta dei Genuati e la sfilata di moda

Romeo: "E' l'anno del rilancio". Tra gli appuntamenti il corteo storico, la fiera annonaria, arte, sport e un fotoconcorso sui gatti della vallata

corteo expo valpolcevera

Genova. Torna il prossimo fine settimana, dall’8 al 10 settembre, l’expò della Valpolcevera che arriva quest’anno alla 20 esima edizione con un doppio grande ritorno, quello della Torta dei Genuati e la sfilata di moda. Gare di Boccia, Burraco, una gara podistica con grandi e piccini, una mostra di arte, un concorso fotografico sui gatti della Valpolcevera, la scuola di pesto presso la Fratellanza.

Gli eventi clou saranno la 27° sfilata di moda sotto le stelle che si terrà sabato sera alle 21.30 in piazza Partigiani, il corteo storico che sfilerà per le vie di Pontex a partire dalle 16 di domenica e a seguire (alle 17.30) la degustazione della maxi torta dei Genuati: ben 400 porzioni che saranno servite in piazza Partigiani.

Il programma completo:

Bruco, il degrado del fratello minore

Tutti gli appuntamenti sono organizzati da Civ e commercianti della Valpolcevera con la collaborazione di Proloco e del Municipio, oltre che del Comune di Genova per il corteo storico. “L’expò rappresenta la storia della nostra vallata – dice il presidente del Municipio Federico Romeo- da cui emerge un’economia che ha voglia di rilancio. L’impegno di rivitalizzare la manifestazione è stato un impegno di inizio mandato che abbiamo rispettato con il ritorno anche della sfilata di moda e della torta dei Genuati”.

“Spero che questa rassegna possa coinvolgere il prossimo anno anche i comuni limitrofi e insieme auspico l’apertura di un tavolo, già da quest’inverno, con gli allevatori della Valpolcevera che stanno vivendo un momento di difficoltà e hanno bisogno di sostano, un lavoro in cui coinvolgere anche la Regione Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.