La legge è uguale per tutti

Al volante a 92 anni provoca incidente e scappa: “Dovevo andare a imboccare mia moglie”

Il fatto è avvenuto ieri ad Albaro, all'anziano - denunciato - è stata sospesa la patente

polizia municipale genova

Genova. La giustificazione, per quanto nobile e romantica, non gli eviterà una sospensione della patente che, vista l’età, difficilmente potrà recuperare.

Un genovese di 92 anni ieri ha provocato un lieve incidente stradale ad Albaro facendo cadere una persona ma invece di fermarsi è scappato. E’ stato ritrovato dopo venti minuti in un residenza per anziani dove stava imboccando la moglie gravemente malata.

Quando l’anziano si è trovato davanti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale ha detto “mi sembrava di avere urtato un cancello, mi sarei fermato, ma non l’ho fatto perché dovevo correre a dare da mangiare a mia moglie. Lei ha bisogno di me e se all’ora del pranzo non mi vede si agita”.

I vigili urbani, forse solo intimamente commossi, non hanno potuto fare altro che denunciarlo per fuga in seguito a incidente e omissione di soccorso e gli hanno sospeso la patente di guida.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.