Orrore

Porta a casa una collega di lavoro disabile, la picchia e violenta: 20enne arrestato

Il giovane, ecuadoriano, ha convinto la ragazza a seguirlo a casa, dove l'ha anche picchiata. Ora si trova in carcere a Pontedecimo

carcere pontedecimo

Genova. Un ventenne ecuadoriano è stato arrestato dalla Polizia per violenza sessuale aggravata per avere attirato in casa e violentata una ragazza con problemi psichici. Il ragazzo con un pretesto è riuscito a convincere la giovane donna a andare a casa sua dove l’ha picchiata e violentata.

La ragazza il giorno dopo ha raccontato tutto a un’amica e quest’ultima le ha subito consigliato di recarsi all’ospedale San Martino a sporgere denuncia (la giovane è stata dimessa, guarirà in una ventina di giorni dai colpi delle botte subite).

L’indagine è partita con i primi accertamenti svolti dai poliziotti delle volanti ed è proseguita con le indagini avviate dagli investigatori della sezione reati contro la persona della squadra mobile.

Determinante per incastrare il ventenne è stata la descrizione molto dettagliata dell’appartamento dell’uomo fatta dalla vittima della violenza. L’ecuadoriano, titolare di un regolare permesso di soggiorno, lavorava insieme alla ragazza che ha poi violentato.

Gli uomini della Mobile hanno chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti: il ventenne arrestato si trova ora chiuso in carcere a Pontedecimo nella sezione dove vengono portati gli uomini accusati o colpevoli di violenze nei confronti delle donne.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.